unita aspirazione delle esalazioni del colore


EKOLOGIK Mod. SILENT IL PIU'EFFICACE UNITÀ DI ASPIRAZIONE E FILTRAGGIO PER ESALAZIONI DI PRODOTTI CHIMICI
 UN PO’ DI PREVENZIONE NON FA MALE
EKOLOGIK è un’ unità di aspirazione e filtraggio contro le esalazioni dei prodotti chimici utilizzati nel salone, in particolare permanente e colore.
Semplice da usare, non necessità di installazioni particolari: può essere applicato alla mensola da lavoro o al carrello.
 Di piccole dimensioni e con campana trasparente.
Ti protegge frapponendosi tra il tuo naso e il prodotto da applicare aspirando le esalazioni chimiche prima che venga aspirate dall’operatore raggiungendo in modo efficace lo scopo per cui è stato realizzato.
 I sistemi tradizionali, essendo generalmente posti al di sopra della testa dell’operatore, aspirano le esalazioni dopo che sono già state respirate dall’operatore risultando così inutili. Raccomandato per la tua salute e dalle norme di sicurezza CEE per cercare di salvaguardarti da tutta una serie di sostanze chimiche che per forza di cose devono essere utilizzate per acconciare i capelli.
Queste sostanze oggi si sono rivelate anche pericolose per la salute dei parrucchieri stessi (oggi se ne ha la conferma della loro pericolosità) e soprattutto alcune di queste sono cancerogene ...eh si... possono provocare a lungo andare dei tumori agli operatori.
 Sono sostanze censite dall’organismo IARC (istituto Internazionale Ricerca sul cancro) e censite con varie sigle e almeno 49 possono provocare tumori....l’ammoniaca è uno dei problemi non il problema del colore ... EKOLOGIK SILENT ART puo non usare nessun filtro perchè veicola l’esalazione fuori dal Salone.
 E’ il sistema che noi CONSIGLIAMO e sicuramente il più EFFICACE visto che è priva di filtri e manutenzione.
Questa è un’ UNITA’ MOTORE da installare separatamente che aspira le ESALAZIONI delle sostanze chimiche. Non richiede l’ applicazione di tubi ingombranti nel salone. Basta un tubo da 5 cm. o rettangola 6x2,5 cm. che si può facilmente far sparire nel battiscopa o nel mobilio.
L’UNITA’ MOTORE può essere posta all’esterno o all’interno del salone ...funziona sia in aspirazione che in soffiaggio. Il vantaggio di questa soluzione è che utilizza tubi sottili e può percorrere lunghezze superiori ai 20 mt.: è cioè una soluzione veloce e non invasiva.
E’ stata realizzata su richiesta di quei Saloni (peraltro in continuo aumento) nei quali le ULSS richiedono sicurezza sulla zona colore.
Richiedono cioè specificatamente cappe da interporre tra il naso dell’ operatore e la sostanza chimica utilizzata.
Non dunque la normale cappa da cucina in cui le esalazioni passano attraverso il naso dell’operatore prima di essere aspirate (PRATICAMENTE SONO INUTILI) e nemmeno sistemi con filtro a carboni. Inoltre il nostro sistema è SEMPRE EFFICENTE non avendo filtri che si deteriorano.
 EKOLOGIK SILENT ART LO PUOI COLLEGARE ANCHE ALLA SCATOLA PER MESCOLARE IL COLORE DA REALIZZARE IN VETRO prevista dalle direttive dell’ispettorato del lavoro.
Non è vero che basta avere l’ambiente aereato per tutelarsi dalle esalazioni del colore (si sentono idiozie come le proporzioni delle finestre o aereatori vari) . L’esalazione va anticipata prima del naso punto e basta soprattutto nel momento in cui si mescola.
 Ormai è dimostrato che molte sostanze chimiche usate sui capelli sono cancerogene ... e non per finta ....
 Se vi fate una navigata in internet troverete dispense e direttive europee a riguardo ed anche la lista di tutte le sostanze chimiche pericolose per la salute...
CAPIRETE che l’ispettore ULSS che ve le fa adottare non è un CATTIVONE o PEGGIO ma forse si rende conto che un po’ di PREVENZIONE non fa male soprattutto perché sa che il colore lo fa il più delle volte un apprendista minorenne.

factoryshop
Copyright © 2084 Hair-Tech s.r.l. - vic.  Villette 2 - 31040 Trevignano TV - North East Italy - E-mail: hair-tech@hair-tech.com | Design: templatemo